Photo by Simone Paccini.

Photo by Simone Paccini.

Chi sono / Who I am

🇮🇹

Ciao e grazie per essere passati di qua.
Mi chiamo Filippo Amedeo Umberto De Dionigi e sono un fotografo professionista con base a Milano.
Dopo gli studi al Liceo Scientifico e la laurea in Design Della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, ho deciso che la fotografia sarebbe diventata il mio futuro.

Attraverso le mie immagini adoro soprattutto raccontare storie: che si tratti di un concerto, un matrimonio, una festa di compleanno, un evento esclusivo o una sessione di ritratto, il mio approccio è sempre quello fotogiornalistico, con il quale cerco di entrare il più possibile nell'evento senza però modificarne il suo regolare corso.

Allo stesso modo, amo la fotografia di architettura ed interni con la continua ricerca di rigore, pulizia e dinamicità che la caratterizza.

Avete visto tanti scatti di concerti e band?
Normale, la musica è l'altra mia grande passione e questo mi ha portato a collaborare con diversi magazine nonché direttamente con band ed artisti per realizzare gli scatti che amo di più.

Per ogni ulteriore informazione, non esitate a contattarmi nell'apposita sezione "contact".

Grazie e alla prossima,
Filippo

 

🇬🇧

Hi everyone and thanks for stopping on my website.
My name is Filippo Amedeo Umberto De Dionigi and I'm a professional photographer based in Milan.
After my studies at scientific high school and a university degree in Communication Design at Politecnico di Milano, I chose photography to be my future.

Through my pictures I especially love to tell stories: whether it's a concert, a wedding, a birthday party, an exclusive event, or a portrait session, my style is always photojournalistic: I try to get into the event as much as possible without changing its regular course.

Likewise, I like architectural and interior photography for the constant search for rigor, cleanliness and dynamism that characterize it.

Have you seen so many concerts pictures?
It's ok because music is my other great passion and this has led me to start collaborating with several magazines as well as directly with bands and artists to realize the shots I love most.

For any further information, don't hesitate to contact me in the "contact" section of my website.
Thanks again, see you next time!

Cheers,
Filippo